CONSIGLIO INTERCLASSE IN BIOLOGIA

JOB PLACEMENT NEWS

ultimo aggiornamento 18/01/2016

QUESTA PAGINA E' DEDICATA AD AVVISI RELATIVI AD ATTIVITA' DI ACCOMPAGNAMENTO AL MONDO DEL LAVORO, COMPRESE QUELLE ATTIVATE DIRETTAMENTE DALL'ATENEO, CHE INTERESSANO LA GENERALITA' DEGLI STUDENTI ISCRITTI ALLE LAUREE IN BIOLOGIA.

L'ORDINE DEI BIOLOGI E IL CONSIGLIO INTERCLASSE IN BIOLOGIA ORGANIZZANO ANCHE QUEST'ANNO UNA SERIE DI SEMINARI INFORMATIVI SULLA PROFESSIONE DEL BIOLOGO DEDICATI A NEOLAUREATI, LAUREANDI E STUDENTI.

IL PRIMO SEMINARIO SARA' TENUTO IL 16-3-2016

L'Ateneo fa sapere:

Si segnala una nuova opportunità messa a disposizione da ARTI e Bollenti Spiriti,  rivolta a giovani pugliesi che desiderano vivere un’esperienza in azienda.
Con la preghiera di diffondere la predetta iniziativa a quanti potrebbero essere interessati.

GIOVANI INNOVATORI IN AZIENDA

Hai un’idea (e le competenze) per modernizzare una piccola o media impresa pugliese? Sapresti accompagnarla nell’incontro con i mercati esteri? Sapresti come rispondere ai suoi bisogni di innovazione? Allora questo è l’avviso che fa per te!

Giovani innovatori in azienda, un’iniziativa di ARTI e Bollenti Spiriti, ti offre l’opportunità di realizzare la tua idea, negli ambiti dell’innovazione e dell’internazionalizzazione, vivendo un'esperienza in azienda.

Promuovendo l’incontro tra imprese e giovani pugliesi, la misura ha un duplice obiettivo: da un lato, consentire ai giovani di migliorare la propria occupabilità, sviluppando esperienze, competenze e relazioni all’interno di aziende; dall’altro, rafforzare le piccole e medie imprese pugliesi, aumentando la qualità del proprio capitale umano, il proprio potenziale d’innovazione e quindi la propria competitività.

Giovane Innovatori in azienda parte delle idee, dalle buone idee. È importante che il tuo progetto di innovazione incontri un fabbisogno reale espresso da un’impresa. Per questo motivo ARTI, in collaborazione con le associazioni imprenditoriali, ha predisposto, a titolo esemplificativo, un primo elenco dei fabbisogni di innovazione, raccolti presso le PMI regionali. L’elenco è sempre aggiornabile.

Chi può partecipare?
GIOVANI PUGLIESI: Possono presentare un progetto di innovazione giovani residenti in Puglia con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni all’atto di presentazione della candidatura.

IMPRESE: Possono ospitare un progetto di innovazione le piccole e medie imprese con almeno una sede operativa localizzata in Puglia.

Quali sono le scadenze?
I giovani possono proporre il proprio progetto di innovazione compilando l’apposito formulario on-line sul sito www.giovaniinnovatori.it a partire dal 15 settembre 2014 e fino al 15 ottobre 2014.

Se sei interessato al Bando e desideri ricevere maggiori informazioni puoi consultare il sito www.giovaniinnovatori.it

PUBBLICATO IL BANDO DEL PREMIO BALDACCI EDIZIONE 2014 (Locandina).

L'ORDINE DEI BIOLOGI E IL CONSIGLIO INTERCLASSE IN BIOLOGIA ORGANIZZANO UNA SERIE DI SEMINARI INFORMATIVI SULLA PROFESSIONE DEL BIOLOGO DEDICATI A NEOLAUREATI, LAUREANDI E STUDENTI. Vedi Locandina.

L'UFFICIO "JOB PLACEMENT" ANNUNCIA UN LABORATORIO FORMATIVO RISERVATO A LAUREATI E LAUREANDI PER IL GIORNO 20-11-2013 ALLE ORE 10 SUL TEMA “costruire il Curriculum Vitae Vincente Step II ”. Vedi Locandina

DALL'ORDINE DEI BIOLOGI GIUNGE L'ANNUNCIO DI UN CORSO DI FORMAZIONE PER NUTRIZIONISTI. Vedi Locandina e Scheda

L'UFFICIO "JOB PLACEMENT" ANNUNCIA UN LABORATORIO FORMATIVO RISERVATO A LAUREATI E LAUREANDI PER IL GIORNO 6-11-2013 ALLE ORE 10 SUL TEMA “costruire il Curriculum Vitae Vincente Step I ”. Vedi Locandina

L'UFFICIO "JOB PLACEMENT" ANNUNCIA PER IL GIORNO 23 OTTOBRE l’Evento LocalMente -  L’Università incontra il mondo del lavoro, un'opportunità per crescere professionalmente e un luogo di incontro in cui confrontarsi. Vedi Locandina.

L'UFFICIO "JOB PLACEMENT" ANNUNCIA UN LABORATORIO FORMATIVO riservato ai laureandi e laureati PER IL GIORNO 2-10-2013 alle ore 10 SUL TEMA “costruisci il tuo percorso professionale”. Vedi locandina

L'UFFICIO "JOB PLACEMENT" ANNUNCIA UN LABORATORIO FORMATIVO PER IL GIORNO 18-9-2013 SUL TEMA "Profili professionali e ricerca attiva del lavoro". Vedi Locandina

L'UFFICIO "JOB PLACEMENT" ANNUNCIA UN LABORATORIO FORMATIVO PER IL GIORNO 3-7-2013 SUL TEMA

“La gestione del colloquio di lavoro”. Vedi Locandina

L'UFFICIO "JOB PLACEMENT" ANNUNCIA UN LABORATORIO FORMATIVO PER IL GIORNO 18-6-2013 SUL TEMA “La self presentation”. Vedi Locandina

L'UFFICIO "JOB PLACEMENT" ANNUNCIA l’Evento LocalMente -  L’Università incontra il mondo del lavoro, un'opportunità per crescere professionalmente e un luogo di incontro in cui confrontarsi. L’evento avrà come aziende protagoniste: Banca Popolare Etica, Bosch e ForPuglia. Vedi locandina

L'UFFICIO "JOB PLACEMENT" ANNUNCIA UN LABORATORIO FORMATIVO PER IL GIORNO 21-5-2013 SUL TEMA DELLA SCRITTURA DEL CURRICULUM VITAE. Vedi Locandina

L'UFFICIO "JOB PLACEMENT" ANNUNCIA UN WORKSHOP PER IL GIORNO 23-4-2013 sui temi del Progetto DEF (Dentro l’impresa, fuori dal disagio). Vedi programma.